Stefanini

N:21
#
21
Nome
Fabio
Nazionalità
ita Italia
Ruolo
Ala Grande
Altezza
198
Peso
94
Squadra Attuale
Campionati
Serie B Interregionale
Stagioni
2024/2025
Compleanno
1 Agosto 1993
Anni
31

Fabio, marchigiano di Pesaro, inizia a giocare a basket un po’ per caso all’età di otto anni nonostante i suoi primi inizi nel mondo dello sport lo avevano portato a frequentare le scuole calcio della sua città. Cresciuto in una famiglia di cestisti, i suoi familiari mai si sarebbero immaginati che anche lui si avvicinasse allo sport della palla a spicchi. Muove i suoi primi passi nella Scavolini Pesaro con cui vince anche lo scudetto della categoria under 17 aggregandosi al gruppo dei nati nel ’92. Dopo Pesaro, il passaggio alla Reyer Venezia con cui Fabio segue tutta la trafila del settore giovanile fino ad essere aggregato al roster della prima squadra che all’epoca militava in Serie A2. Dopo la tappa in laguna, inizia la carriera da senior dove milita nel roster del Senigallia in serie B, poi il passaggio a Recanati con cui vive anche una breve esperienza in A2 Silver e il trasferimento nello stesso anno a Piombino. Negli anni successivi Fabio bazzica tra A2 Silver e B: Piacenza, Vicenza, Barcellona Pozzo di Gotto, Empoli, Lecco, Ragusa sono solo alcune delle squadre dove l’ala grande marchigiana dei lupi ha militato, fino all’ultima esperienza con la Virtus Molfetta nello scorso campionato di serie B interregionale con cui ha sfiorato il salto di categoria.

Fabio, nonostante i suoi impegni sportivi settimanali che lo hanno trattenuto per ore intere nei vari palazzetti della penisola, è riuscito anche a raggiungere prestigiosi traguardi: può vantare una Laurea triennale in Economia Aziendale e quella magistrale in Management dello Sport.

Appassionato di viaggi e dello sport in generale, oggi Fabio è legato sentimentalmente alla famosa cestista nonché modella, personaggio televisivo e nota influencer da quasi 3 milioni di follower, Valentina Vignali. Il loro rapporto si era interrotto diversi anni fa ma come dice una famosa canzone di un noto cantautore romano: “Certi amori non finiscono, fanno un giro immenso e poi ritornano”.

Oggi Fabio è uno de giocatori più talentuosi del roster di coach Sanfilippo che può di certo puntare sul suo carisma e leaderhip.

Related Players