E’ stata un’ anticipazione del campionato la gara amichevole che si è disputata quest’oggi, alle 18:30 al Pala Napolitano di Marigliano tra i padroni di casa della Promobasket e la Scandone Basket Avellino. Entrambe le squadre stanno continuando il percorso di avvicinamento alla prima giornata di campionato che li vedrà impegnati nello stesso girone di serie B interregionale a partire dal prossimo 30 Settembre.
La compagine napoletana guidata dall’esperto coach Petrillo è reduce dalla promozione in serie B e quest’anno cercherà di confermarsi anche nella nuova serie, potendo sfruttare l’esperienza di giocatori di categoria come Ingrosso e Longobardi, quest’ultimo tra l’altro non è stato della gara. La partita ha visto i biancoverdi imporsi con il punteggio di 67-81 , in un match giocato con grande intensità e sempre guidato dalla squadra irpina. Le gambe cominciano a girare meglio e migliorano le percentuali al tiro, iniziano anche ad affinarsi i meccanismi d’attacco e di difesa.
Soddisfatto coach Sanfilippo che ha rivisto buone trame di gioco da parte dei suoi uomini che hanno confermato i progressi delle ultime uscite e quella grinta necessaria per affrontare i prossimi impegni ufficiali: “E’ stata una buona gara, dobbiamo migliorare in alcune letture del gioco ed essere più pazienti, a volte, essendo una squadra giovane ci facciamo prendere dalla frenesia. Siamo sulla buona strada” Per la squadra del Presidente Trasente è stata certamente un’ottima occasione per tenere alti i ritmi dell’intero roster nonostante le assenze di Bassilekin e Sanchez, ancora fermi ai box per problemi fisici; la loro condizione sarà valutata nei prossimi giorni dallo staff medico.
E’ prevista per domani, alle ore 18:30, la ripresa degli allenamenti per i biancoverdi al Pala Del Mauro per continuare la preparazione.
La prossima amichevole precampionato li vedrà impegnati mercoledì 20 settembre, al Pala Silvestri di Salerno, contro i padroni di casa della Power Basket.
I Parziali della gara: 19-21; 9-18; 21-16; 18-26 Il tabellino: Trapani 12, Bianco 6, Soliani 13, Pichi 10; Cianci 17, D’Offizi 13, Mazzagatti 8, Scolpini n.e., Sanchez n.e., Bassilekin n.e