La Scandone Avellino, dopo la trasferta vittoriosa in quel di Sennori, ritorna al Del Mauro per affrontare, nella sesta giornata del campionato di serie B Interregionale – Girone E, la Step Back Caiazzo.
Caiazzo, allenata da coach Onorio Petrazzuoli, è una realtà in forte crescita nella pallacanestro campana. Nata come associazione sportiva dilettantistica, ha costruito un percorso importante nei campionati regionali.
Attualmente ha 4 punti in classifica in 4 partite giocate, con due vittorie (contro Basket Aquilano e Viterbo) e due sconfitte (contro Tiber Roma e Marigliano).
Il match rappresenta per la Scandone Avellino un impegno da non sottovalutare.
Caiazzo ha un roster con alcune individualità ben note e un buon mix fra giovani ed esperti.
Marco Mastroianni, playmaker/ guardia, tende ad essere uno dei punti di riferimento nell’attacco della squadra, capace di gestire il ritmo e di creare per sé e per i compagni.
Alessio Campanile, combo guard risulta essere un’opzione offensiva interessante per i casertani.
Marco Caiola è un’ala forte che porta al roster presenza fisica, potenziale per rimbalzi e punti vicino a canestro.
Linton Johnson III, è il grande ex della squadra. Giocatore leggendario e di grande esperienza. Pivot che può fare la differenza nei momenti chiave sia vicino che lontano dal ferro.
Gli Altri profili da tenere d’occhio sono Claudio Aldi combo Guard molto utile in difesa; Francesco Russo giovane guardia/playmaker, ancora in maturazione. Alessandro Puoti playmaker, dotato di qualità offensive interessanti.
Caiazzo arriva al Del Mauro con tanta voglia di emergere e di dimostrare che può competere e ottenere risultati importanti.
Per la squadra di coach Carone sarà importante limitare le penetrazioni del play-maker Mastroianni e le possibilità di scarico verso Caloia o Johnson; sarà opportuno controllare il pitturato con Johnson che può causare danni vicino a canestro.
I biancoverdi devono usare la propria esperienza e fisicità per imporre il proprio ritmo fin dall’inizio e non permettere agli ospiti di entrare in fiducia, ma soprattutto non sottovalutare i giocatori “minori”: spesso le squadre emergenti trovano contributi decisivi da chi non è nel clamore.
Per la Scandone Avellino, così, il match interno contro Caiazzo è l’occasione di confermarsi e anche di dimostrare maturità, evitando specialmente cali di concentrazione.
Palla a due domenica 2 novembre alle ore 18 al Del Mauro.