La Felice Scandone Avellino è lieta di annunciare l’ingaggio di Filmore Beck, guardia statunitense classe 1991, nell’ultima stagione protagonista della salvezza della Virtus Cassino in B Nazionale (14.6 punti di media e 2.8 assist a partita).
Con i suoi 1.89 metri di talento ed esperienza, Beck rappresenta un autentico colpo di mercato e un innesto di assoluto valore per il roster biancoverde in vista della stagione 2025-2026.
Giocatore dal pedigree importante, Beck ha calcato i parquet della Pro A e Pro B tedesche, vestendo maglie prestigiose come Fraport Skyliners, White Wings Hanau, PS Karlsruhe LIONS e Itzehoe Eagles. È proprio con la formazione di Itzehoe che, nella stagione 2023-2024, ha fatto registrare numeri da leader: 19 punti di media in 20 partite, con il 41% da tre e un solido 84% ai liberi, a testimonianza della sua abilità realizzativa e dell’efficacia nei momenti chiave.
Già nella stagione 2021-22, sempre con Itzehoe, aveva messo in mostra il suo talento con 13.5 punti a partita in Pro A, mentre l’anno seguente con BBG Herford (Pro B North) ha fatto registrare 15.7 punti, 2.2 rimbalzi e 2.9 assist di media, fino al ritiro della squadra dal campionato.
Giocatore completo, con eccellenti doti di tiro, grande lettura del gioco e un’intensità difensiva rara per il ruolo, Beck è considerato un profilo di categoria superiore, in grado di alzare sensibilmente l’asticella delle ambizioni della Scandone.
Il suo arrivo rappresenta non solo un importante tassello tecnico, ma anche un segnale chiaro della direzione che la società biancoverde vuole intraprendere: competitività, esperienza e qualità al servizio del gruppo.
Queste le parole dell’atleta statunitense dopo la firma sul contratto che lo legherà alla Scandone Avellino: “Sono entusiasta di far parte di una squadra che ha tanta fame di successo. La visione e l’ambizione del club di continuare a crescere per raggiungere grandi traguardi, mi ha spinto ad accettare il progetto della società del presidente Trasente. Sono pronto a dare tutto e a lavorare sodo con tutti i miei compagni per raggiungere insieme il nostro grande obiettivo”.
Benvenuto ad Avellino, Filmore! Il Del Mauro è pronto ad accoglierti con il calore che solo questa piazza sa offrire.