Nato a Roma da genitori che sin da piccolo lo hanno sostenuto a cullare le sue più grandi passioni. All’inizio Francesco sognava di diventare un giocatore di calcio ma dopo aver fatto i primi provini in alcune scuole calcio romane, non contento dell’ambiente, s’iscrive al mini basket della società sportiva Pro Club, squadra di basket gemellata col Pass Roma.
Il suo primo allenatore è stato Luca La Gamma ed anche il primo a puntare forte e a scoprire il talento di Francesco. Dopo il minibasket si trasferisce alla Pass Roma di coach Stefano Franceschina per poi militare alla Scuola Basket Roma di coach Roberto Castellano. Intanto Francesco si appassiona al gioco degli scacchi, inizia a fare tornei anche di caratura nazionale ma è costretto a scegliere, dato l’impegno che andava a farsi sempre più gravoso, tra una scacchiera ed una lunetta. Ha prevalso il basket nonostante le paure di un corpo che non andava formandosi velocemente rispetto ai suoi compagni che, con l’avanzare dell’infanzia, iniziavano a delinearsi fisicamente. Questa cosa lo penalizzava molto ma Francesco ha avuto la fortuna di avere a suo fianco il coach delle giovanili, Castellano, che non ha mai smesso di credere in lui e nel suo talento. Castellano gli ha trasmesso quella fiducia e convinzione che gli mancava. L’atleta romano trascorreva giornate intere con il suo allenatore per perfezionarsi sempre di più e migliorarsi. Da qui l’esperienza in serie C negli anni 2020/2021 e 2021/2022 in contemporanea all’under 19.
L’anno successivo Francesco ottiene la sua prima grande soddisfazione: la promozione in serie B con la pass Roma. Nell’estate del 2023 D’Offizi firma il suo primo contratto con la Felice Scandone Avellino ed oggi è uno dei talenti più cristallini del roster allenato da Sanfilippo.